Ricaricare il gas refrigerante del tuo climatizzatore?
- Sostituzione schede
- Manutenzione ordinaria e straordinaria multimarche
Trattiamo diverse marche tra le quali : Saunier Duval, Mitsubishi, Lg, Ariston e molte altre. I nostri tecnici vantano attestati e corsi di specializzazione e formazione presso le sedi opportune; ci occupiamo di Montaggio, Progettazione e Assistenza per impianti di Condizionamento e Climatizzazione per Privati e Industrie
Le marche che Più Trattiamo
- Condizionatori Mithsubishi
- Condizionatori Samsung
- Condizionatori Daikin
- Condizionatori Fujitsu
- Condizionatori Aermec
- Condizionatori Sanyo
- Condizionatori Lg
- Condizionatori Panasonic
- Condizionatori Saunier Duval
- Condizionatori di Altre Marche
Ricarica del Gas
Il gas refrigerante dovrebbe essere periodicamente controllato e ricaricato, poiché la sua funzione è quella di permettere al condizionatore di rinfrescare l’aria. Ogni ricarica ripristina l’efficienza del condizionatore assicurandovi sempre aria fresca. Ogni condizionatore necessita di una specifica tipologia di Gas, eccone le varianti:
• GAS R407C • R410A • R134A • R404A
Quando effettuare la ricarica?
Solitamente, se il circuito non ha delle perdite, non è necessario effettuare alcuna ricarica. Il primo sintomo che si può presentare, nel caso di una perdita di gas, è sicuramente un calo delle prestazioni: cioè quando il climatizzatore non è più in grado di riscaldare o di refrigerare secondo le vostre esigenze. Una delle maggiori cause di perdite di gas sono le guarnizioni che si rovinano, è proprio per questo che effettuare una costante pulizia dell’impianto è importante. Puoi chiamare uno dei nostri tecnici specializzati per richiedere assistenza.