A SOLI € 2400 - OFFERTA VALIDA FINO AL 15/09/2018

* L'offerta comprende: un purificatore Mod. OsmoLight (vedi prodotto) sottobanco a flusso diretto ad alte prestazioni, i migliori in circolazione, con produzione nominale 100 Lt/h due prefiltri e 2 membrane osmotiche da 180 galloni con pompa rotativa a palette da 300 Lt/h

* L'offerta non comprende: bottiglie, uscita del tecnico. 

Su questo acquisto è attiva la promozione "PRESENTACI UN AMICO", in questo caso avrete diritto a scegliere il vostro premio preferito. Come funziona? Molto semplice basterà dare al nostro tecnico all'atto della scelta dell'impianto 5 nominativi di famiglie che come voi potrebbero essere interessate alla nostra promozione e se nei 60 giorni sucessivi all'installazione del vostro impianto qualcuno decidesse di diventare un nostro cliente avrete diritto a scegliere un premio, chiedi al nostro tecnico sarà lieto di darvi tutte le informazioni. La scelta è fra: costi di manutenzione, uscite del tecnico, buoni sconto, buoni spesa, vacanze e depuratori.Prenota la visita di un nostro idraulico per fare un sopraluogo gratuito per l'installazione di un depuratore in modo da poterrti offrire un servizio accurato e preciso, la nostra visita è SENZA IMPEGNO - PRENOTA SUBITO CLICCA QUI

 


 

 
 

MANUTENZIONE DEPURATORE
Perchè è importante periodicamente ogni 6/8 mesi controllare l'impianto? Sostituire i filtri? Sanificare l'impianto?

Manutenzione Ordinaria per impianti di depurazione, affinamento acqua di ogni marca. Possiamo garantirvi un intervento di qualità e sicurezza per impianti di ogni età e modello rispettando il D.M. 25 del 7 Febbraio 2012. Per impianti troppo vecchi possiamo rimetterli a norma con modifiche e aggiornamenti e con il rilascio di una garanzia assicurativa sul buon funzionamento dell'impianto che vi copre da eventuali danni futuri.

Abbiamo acquisito alcune banche dati e fatto le convenzioni con i rispettivi produttori per garantire nel tempo la fornitura dei pezzi di ricambio originali di alcune aziende non più operanti o fallite: Acquatek, Acquainn, Acquamed, Aqua7, Acquamaster, Ecosfera, Solgea e altre.

Abbiamo riscontrato sulle macchine manutentate e riparate fino a ora (anni 2013/14/15) delle anomalie molto gravi come:

  • FILTRI TROPPO VECCHI E SENZA ETICHETTA;
  • PEZZI INTERNI DI SECONDA MANO VENDUTI COME NUOVI;
  • FILTRI UTILIZZATI PER PIU' VOLTE;
  • VALORI SFALZATI (Valori di conducibilità elettrica molto elevati);
  • PRESENZA DI MICROBICA E FUORI SCALA;
  • IMPIANTI CON PONTI O SCHEDE ELETTRONICHE DISINSERITE;
  • MODIFICHE NON ORIGINALI E FUNZIONALI;
  • LAMPADE UV STACCATE E LAMPADINE MAI SOSTITUITE;
  • IMPIANTI PER ACCUMULO CON PARTI VECCHIE DI 10 ANNI E CON L'ACCUMULO MAI SOSTITUITO ANCHE IN PRESENZA DI VALORI ALTI DI CONDUICIBILITA';
  • INTERVENTI FATTI CON RICEVUTE FINTE DI AZIENDE CHIUSE O ADDIRITTURA FALLITE.

Oltre al fatto che la maggior parte degli impianti non era a norma vi preghiamo di prestare attenzione e di diffidare dalle persone che fino ad oggi hanno messo le mani nei vostri impianti. Per ulteriori informazioni chiamateci, grazie.

Quando e' necessario sostituire un depuratore?
Quando l'acqua non diventa abbastanza dolce, leggera, buona o si sentono strani odori e sapori si dovrebbero in primo luogo prendere in considerazione problemi con le membrane osmotiche, le cartucce filtranti, la cartuccia a fibra cava (microfiltrazione e ultrafiltrazione) o disfunzioni meccaniche dei componenti del depuratore. Quando questi elementi non sono la causa del cattivo funzionamento, può essere il momento di sostituire le parti soggette ad usura, o forse addirittura l'intero depuratore. Dall'esperienza è dimostrato che la maggior parte delle membrane osmotiche durano circa 4/5 anni mentre le cartucce filtranti durano in base al litraggio che di solito e segnato sull'etichetta. Per il problema del cattivo odore o del sapore dell'acqua consigliamo di sostituire le cartucce filtranti e di sanificare molto bene l'impianto prima della sostituzione e anche dopo.

Il vostro impianto fa rumore?
Quando la pompa dell'impianto gira male influisce sulla produzione di acqua buona e in genere se non sostituita in tempo potrebbe sregolare l'impianto causando problemi di bassa pressione e addirittura di mancanza di erogazione acqua. Infine potrebbe trattarsi di parti metalliche molli o staccate per l'eccesso di vibrazioni o perché i vari addetti alle manutenzioni hanno allentato o spanato viti che garantivano l'integrità della struttura in questo caso sarebbe meglio controllare e ripristinare tutti i punti di collegamento altrimenti le vibrazioni potrebbero aumentare e far logorare prima altre parti come raccordi etc.

Altre piccole problematiche!
Se l'erogazione dell'acqua è eccessivamente forte è probabile che le membrane osmotiche si siano seccate per colpa del troppo cloro presente nell'acqua. Fate sempre controllare la pressione interna dell'impianto e nel caso fatela regolare. Se l'impianto fa delle piccole ripartenze è probabile che una valvola di non ritorno sia da sostituire o in casi più gravi siamo in presenza di un guasto all'elettrovalvola nei casi meno gravi potrebbe essere solo una piccola perdita non rilevata. Ricordatevi che la maggior parte dei beverini montati vicino al vostro rubinetto possono e devono essere sanificati ogni settimana, potete staccare la parte finale tirando con forza e immergere il beccuccio all'interno di una soluzione disinfettante. Infine ricordate quando smontate l'impianto e per oltre 2 mesi rimane fermo e non attaccato alla rete idrica, prima di rimontarlo dovrete sanificarlo e sostituire il filtro a carboni attivi.

Impianti con accumulo!
Acqua non buona o di cattivo sapore la prima causa è l'accumulo, sia di ferro ma ancor di più quelli in plasticane o PVC, se l'acqua ristagna e sta ferma allungo o dovesse entrare un po' di sporco perché la membrana osmotica ha funzionato male il gusto dell'acqua non sarebbe più buono, questo potrebbe accadere anche se l'accumulo fosse stato da poco sostituito. Inoltre per questi impianti bisogna fare una manutenzione molto accurata e con strumenti appositi per verificare la pressione interna dell'accumulo e la disinfezione di tutto l'impianto. Infine su questi impianti è obbligatorio l'istallazione di una lampada UV perfettamente funzionante per garantire la qualità dell'acqua stessa.

Come pulire il rubinetto?
Per mantenere l'apparecchiatura in buono stato è necessario pulire periodicamente le superfici esterne. Per la pulizia non usare mai panni sporchi o usati. Utilizzare prodotti non aggressivi, diluiti in acqua. Non utilizzare prodotti solventi o a base di alcol. Non toccare con le mani sporche il punto di erogazione d'acqua sul rubinetto. Tenere sempre pulito il beccuccio (è dove esce l'acqua) del rubinetto pulendolo con carta assorbente imbevuta di Amuchina o un prodotto similare che si può trovare in farmacia. Settimanalmente e dopo soste dell'impianto di 4 giorni è consigliabile estrarre il tubo del rubinetto e metterlo a bagno in una bacinella con acqua e Amuchina (50cc per litro d'acqua), per una perfetta disinfezione. Dopo la reinstallazione del tubo del rubinetto far scorrere l'acqua per qualche minuto. Nel caso il vostro rubinetto non avesse un tubo all'interno vi consigliamo di sostituirlo con uno più moderno e idoneo. Per periodi di sosta dell'impianto superiori a 7 giorni deve essere contattato il più vicino centro assistenza.

Programma di manutenzione ordinaria!
Il programma di manutenzione periodica è stato appositamente studiato per garantirVi servizi fondamentali per il corretto funzionamento del sistema ad un costo molto contenuto a soli cento euro annui. Garantiamo un'assistenza professionale e tempestiva ed una puntuale e completa manutenzione periodica, prenotabile al numero 366 9387412 dal Lun./Sab. dalle 09.00 alle 18.00, in orario d'ufficio al numero verde 800 144375 (solo da fisso) o via internet 24 ore su 24. Da quest'anno il vero fiore all'occhiello di tutto il Gruppo Acqualight è il servizio al cliente e intendiamo migliorarci ancora. 

La manutenzione ordinaria viene infatti eseguita da nostri tecnici specializzati e comprende:

"cambio dei prefiltri (scartati davanti al cliente)
"regolazione e lubrificazione della pompa con apposito prodotto
"sanitizzazione e sterilizzazione dell'impianto con apposito prodotto ( AMUCHINA)
"lavaggio e pulitura delle membrane osmotiche con apposito prodotto ( AMUCHINA)
"verifica funzionamento valvola ed elettronica al fine di assicurarsi che la centralina sia in grado di svolgere regolarmente i cicli progressivi di lavoro (produzione acqua trattata con grado di durezza regolabile in base alle specifiche esigenze)
"verifica funzionamento scheda elettronica al fine di assicurarsi che l'impianto sia in grado di svolgere regolarmente i cicli di lavoro (produzione acqua osmotizzata, produzione acqua di scarico, grado di conducibilità in base alle specifiche esigenze)
"controlli e regolazioni varie, oltre alla verifica del corretto funzionamento

"pulizia scocca
"analisi dell'acqua
"controllo perdite, ispezione delle parti elettriche e verifica dello stato di usura dei componenti maggiormente sollecitati
"per chi lo desidera la speciale GARANZIA GLOBALE

 

Pensiamo che solo clienti soddisfatti possano diventare per noi il più valido strumento di promozione e pubblicità procurandoci altri clienti: per questo motivo la Vostra soddisfazione è e sarà sempre il nostro primo obiettivo.